Dimensione del mercato dei pagamenti senza contatto: per pagamento, per tecnologia, per applicazione, per uso finale, previsioni di crescita, 2025-2034
ID del Rapporto: GMI3380 | Data di Pubblicazione: March 2025 | Formato del Rapporto: PDF
Scarica il PDF gratuito
Acquista Ora
$4,123 $4,850
15% off
$4,840 $6,050
20% off
$5,845 $8,350
30% off
Acquista Ora
Dettagli del Rapporto Premium
Anno Base: 2024
Aziende coperte: 20
Tabelle e Figure: 180
Paesi coperti: 21
Pagine: 190
Scarica il PDF gratuito

Ottieni un campione gratuito di questo rapporto
Ottieni un campione gratuito di questo rapporto Il mercato dei pagamenti senza contatto
Is your requirement urgent? Please give us your business email for a speedy delivery!
Dimensione del mercato di pagamento senza contatto
La dimensione globale del mercato dei pagamenti senza contatto è stata valutata a USD 41.6 miliardi nel 2024 e si stima che si registri un CAGR del 12,3% tra il 2025 e il 2034.
Pagamento senza contatto sta guadagnando popolarità con portafogli mobili su telefoni e smart card stanno diventando una fonte di pagamento primaria per molte persone. Il mercato dei pagamenti senza contatto sta rivoluzionando con dispositivi indossabili come smartwatch, tracker di attività e altri dispositivi elettronici di consumo utilizzati per i pagamenti. The dispositivo di pagamento indossabile il mercato è stato valutato a 56.8 miliardi di USD nel 2023 e si prevede di crescere a un CAGR di oltre il 21% tra il 2024 e il 2032.
Visa ha reso disponibili diversi programmi e nuove tecnologie di pagamento negli ultimi anni, consentendo ai partner di offrire modi convenienti e sicuri per pagare attraverso una gamma di dispositivi collegati. Questo approccio modellato e aperto per facilitare le soluzioni di pagamento ha portato a due principali produttori di elettronica di consumo, Garmin e Fitbit prodotti di lancio che offrirà ai titolari di account Visa nuovi modi di pagare. Sia il Fitbit Ionic che il Garmin vívoactive 3 sfruttano il vantaggio del Servizio Visa Token, una tecnologia che sostituisce le informazioni sensibili dell'account con un identificatore digitale univoco, o token, ed è progettato per rendere i pagamenti con dispositivi mobili più sicuri.
La tecnologia passiva indossabile utilizza la comunicazione vicino al campo (NFC) per trasmettere dati importanti per un facile pagamento se hanno una connessione senza soluzione di continuità e sicura. I consumatori stanno adottando attivamente i wearables intelligenti a causa della convenienza offerta di connettività indossabili. Secondo il rapporto Statista, la smart wearable in APAC ha superato 530 milioni di spedizioni annuali in tutto il mondo nel 2024. Offrendo un pagamento mobile, l'opzione facile da indossare ai clienti assicura di utilizzare i conti dell'istituto finanziario quando si caricano i loro dispositivi di pagamento. Il pagamento mobile richiede più di chip, imballaggio, personalizzazione e attivazione. Richiede un'integrazione sicura con sistemi di accesso, ticket e altro ancora.
I sistemi di pagamento indossabili utilizzano i codici di identificazione della radiofrequenza (RFID), comunicazione sul campo (NFC), o risposta rapida (QR) come tecnologie abilitanti, e il contactless terminali di vendita (POS) e l'infrastruttura di elaborazione del pagamento di backend essere utilizzato per pagamenti mobili vengono sfruttati per estendere le capacità di pagamento agli indossabili.
La presenza di fornitori di tecnologia, come Apple Inc., in Nord America aumenta lo sviluppo della tecnologia di pagamento indossabile. Apple Pay per l'Apple Watch è il primo grande sforzo per consentire i pagamenti con il polso. Disney’s MagicBand è già una soluzione di pagamento e biglietteria, con circa 11 milioni di bande emesse.
Tendenze del mercato dei pagamenti senza contatto
Analisi del mercato di pagamento senza contatto
Sulla base della tecnologia, il mercato dei pagamenti senza contatto è diviso in NFC, RFID, IR e altri. Il segmento NFC ha detenuto una quota di mercato superiore al 68% e si prevede di attraversare USD 91.3 miliardi entro il 2034.
Sulla base dell'applicazione, il mercato dei pagamenti contactless è classificato in vendita al dettaglio, sanità, ospitalità, trasporto, magazzino e logistica, e altri. Il segmento retail deteneva una quota di mercato del 39,5% nel 2024.
In base al pagamento, il mercato dei pagamenti senza contatto è diviso in terminali POS, smart card, applicazioni mobili e portafogli, dispositivi di pagamento indossabili e altri. Il segmento terminale POS ha dominato la contabilità di mercato per oltre 12 miliardi di dollari nel 2024.
Sulla base dell'uso finale, il mercato dei pagamenti senza contatto è diviso in consumatori (cooperazione B2C) e imprese (cooperazione B2B). Il segmento consumatori (transazioni B2C) è destinato a crescere al CAGR più veloce di oltre il 12% durante il periodo di previsione.
Nel 2024, la Cina domina il mercato dei pagamenti senza contatto APAC con ricavi intorno a 5 miliardi di dollari.
Le previsioni suggeriscono che dal 2025-2034, il mercato dei pagamenti senza contatto degli Stati Uniti crescerà enormemente.
Le previsioni suggeriscono che dal 2025-2034, il mercato dei pagamenti senza contatto in Germania crescerà enormemente.
Quota del mercato dei pagamenti senza contatto
Società di mercato di pagamento senza contatto
I principali giocatori che operano nel settore dei pagamenti senza contatto includono:
La concorrenza nel mercato dei pagamenti senza contatto si concentra maggiormente sull'adozione degli utenti e l'accettazione dei commercianti. La rapida crescita dell'adozione di tecnologie di pagamento senza contatto è dovuta ad un aumento della domanda di velocità, efficienza e sicurezza. La concorrenza nell'industria è stata spostata di più verso la sicurezza delle transazioni, il tempo necessario per eseguire una transazione e la possibilità di collegarla con altri servizi digitali.
La maggior parte dei leader sul mercato oggi sfruttano Near Field Communication (NFC) e la verifica biometrica per scopi di esperienza dell'utente, permettendo agli utenti di pagare comodamente piazzato carte, portafogli mobili, o anche orologi. La competizione diventa più dura in quanto le innovazioni delle imprese fintech e degli imperi tecnologici entrano nel segno che spostano l'uso della finanza dalle cosiddette istituzioni finanziarie "tradizionali". Inoltre, le alleanze strategiche con i commercianti e le istituzioni bancarie, così come gli organi legislativi, definiscono l'ambiente competitivo.
Le abitudini e le preferenze dei consumatori dei commercianti sono i due principali conducenti di concorrenza sul mercato. I fattori considerati a questo proposito includono usabilità, sicurezza e accettazione nei punti vendita, sistemi di trasporto e internet. Alcune aziende sono, ad esempio, concentrate in particolari mercati di vendita al dettaglio urbano, mentre altre si concentrano su settori specifici come l'ospitalità, il trasporto, o anche l'industria alimentare.
Inoltre, diverse posizioni di mercato possono essere raggiunti a causa di altre politiche di prezzi che prevalgono sul mercato, come il pagamento per transazione o abbonamenti basati su programmi premium commercializzabili. In questo contesto di alta concorrenza, i mercati stanno diventando sempre più integrati come nuovi concorrenti e beni sostituti emergono per sfidare le imprese consolidate, mentre gli imprenditori ostili consentono ai profittatori di consolidare la loro posizione di mercato più forte e migliorare le loro risorse tecnologiche.
Informazioni sull'industria di pagamento senza contatto
Il rapporto di ricerca sul mercato dei pagamenti senza contatto comprende una copertura approfondita del settore con stime e previsioni in termini di ricavi ($Bn), valore transitorio ($Bn), e volume transazionale (milioni) dal 2021 al 2034, per i seguenti segmenti:
Mercato, Con pagamento
Mercato, per tecnologia
Mercato, per applicazione
Mercato, Per uso finale
Le suddette informazioni sono fornite per le seguenti regioni e paesi: