Dimensione del mercato delle proteine ​​della lenticchia d’acqua: per specie, forma, uso finale, analisi, quota, previsioni di crescita, 2025-2034

ID del Rapporto: GMI5570   |  Data di Pubblicazione: March 2025 |  Formato del Rapporto: PDF
  Scarica il PDF gratuito

Dimensione del mercato delle proteine

Il mercato globale delle proteine dell'anatra è stato valutato a USD 72.7 milioni nel 2024 ed è stimato a crescere in un CAGR di oltre il 7,9% dal 2025 al 2034, a causa dei suoi vantaggi unici di essere un giorno ecologico, moderno, fonte ricca di nutrienti di proteine vegetali. Possiede un alto contenuto di tutti gli aminoacidi essenziali. Duckweed è una pianta acquatica multiuso che viene utilizzata in integratori, alimenti funzionali, alimenti per animali, acquacoltura e anche catering.

Duckweed Protein Market

Al giorno d'oggi, sempre più persone sono consapevoli della necessità di passare verso una dieta più calda sulle piante, e l'avanzamento nella tecnologia di coltivazione e di estrazione indica un'espansione per il mercato. C'è una grande quantità di lavoro di ricerca e sviluppo da fare, ma sembra che Duckweed sarà la fonte principale del mercato delle proteine basato sulle piante.

Secondo Statista, la dimensione del mercato per le proteine vegetali è stimata essere USD 17,4 miliardi nel 2027. Rispetto ai 12,2 miliardi di USD nel 2022. Ciò indica un aumento di oltre sette miliardi di dollari statunitensi. Dal 2013 al 2018 si è sviluppata la produzione di prodotti proteici a base vegetale in Europa e in Russia di circa 500.000mila tonnellate. I prodotti basati sulle piante stanno guadagnando popolarità per molti motivi.

Secondo un sondaggio condotto in India, più della metà degli intervistati ha detto che opteranno per prodotti alimentari a base vegetale su prodotti a base animale perché seguono una dieta vegana o vegetariana. Proteine a base vegetale forniscono una crudeltà etica, sostenibile, animale e alternativa più gustosa alle proteine animali. La proteina di Duckweed sta guadagnando popolarità grazie al suo ricco profilo di amminoacidi, inoltre forniscono una digeribilità superiore rispetto ad altre fonti proteiche come la piselli e la soia. Questo aumento nella popolarità delle proteine vegetali forniscono enormi opportunità di mercato.

Tendenze del mercato delle proteine

Chirurgia nell'interesse delle fonti proteiche sostenibili-Con le sfide della sostenibilità e della sicurezza alimentare dell'anatra, la sua coltivazione commerciale come fonte proteica sostenibile e ad alto rendimento viene prestata maggiore attenzione. Duckweed ha un alto tasso di crescita rispetto ai soia e altre colture, insieme a richiedere molto meno terra, acqua e fertilizzanti che lo rende auspicabile ai produttori e consumatori alimentari socialmente responsabili, questo a sua volta, sta guidando la crescita del mercato.


L'interesse crescente per gli alimenti vegetali e funzionali- No. Il cambiamento verso una dieta più vegana che si concentra sulla nutrizione ha causato un aumento dell'offerta e della domanda di proteine di anatra durante l'industria alimentare e delle bevande. Duckweed ha molti benefici come fonte proteica perché contiene alte quantità di aminoacidi essenziali, fibre e antiossidanti. Inoltre, la proteina di anatra viene utilizzata nella fabbricazione di polveri proteiche, sostituti di carne e alimenti fortificati.


Uso diffuso nell'alimentazione animale e nell'acquacoltura- No. L'uso della proteina di anatra nell'alimentazione animale e nell'acquacoltura è in aumento come un sostituto della proteina di farina di pesce e di soia che sono troppo costosi e hanno conseguenze ambientali negative. Oltre ai costi di risparmio, la proteina di anatra può anche essere derivata da bestiame, pollame e allevamento di pesci che sono ora più autosufficienti a causa dell'elevato contenuto proteico e del ciclo di crescita veloce dell'anatra.


Modifiche alla Bioprocessing e alla Commercializzazione- Le startup di Foodtech e le aziende biotech sembrano sviluppare metodi avanzati per l'estrazione delle proteine e rendere prontamente disponibile la proteina delle anatra. Sulla rovescio, la ricerca attuale è indirizzata all'estrazione di massa di proteine dalla fonte di azoto alimentare dell'anatra, per aumentare la resa e la purezza.


Sostegno all'industria e alle iniziative del governo- Gli incentivi di finanziamento attraverso le interruzioni fiscali o politiche per ridurre le emissioni di carbonio invitano attivamente la transizione alle proteine alternative e alle pratiche agricole sostenibili. Con l'accresciuta attenzione alle diete climatiche, è auspicabile che le approvazioni legislative insieme alle norme per l'utilizzo industriale di proteine di anatra in prodotti alimentari/alimentari/industriali avvengano rapidamente.

Analisi del mercato delle proteine

Duckweed Protein Market Size, By Species, 2021 - 2034 (USD Million)

In termini di specie, il mercato delle proteine delle anatra è segmentato in lemna minore (anatra comune), spirodela polirhiza (grande anatra), wolffia globose, e altri. Lemna minor (common paperweed) rimane la specie più dominante del mercato delle anatra che genera 24,4 milioni di dollari nel 2024.

La proteina Duckweed è molto richiesta da vari quarti, a livello regionale e globale, con i minori di Lemna che comandano una percentuale significativa del mercato a causa della loro rapida crescita, dell'elevata resa proteica e dell'adattabilità ad una vasta gamma di acqua e condizioni climatiche. Oltre a questi fattori, l'industria ha un'elevata domanda in quanto i minori di Lemna possono, in pochi giorni, quasi raddoppiare la quantità di biomassa. Questo rafforza un passaggio da animali a proteine vegetali, inoltre consente migliori pratiche agricole.

Duckweed Protein Market Revenue Share, By Form,(2024)

Sulla base della forma il mercato è segmentato nella polvere, liquido, & pasta. La polvere detiene una quota di mercato dominante del 66,3% nel 2024. Il mercato delle proteine di anatra sta vedendo la crescita più grande nel segmento in polvere che si prevede di superare tutti gli altri. Con l'aumento della preferenza per le alternative alle proteine animali, l'industria alimentare e delle bevande sta cercando polvere proteica per l'uso nella fortificazione di frullati, barre di energia e altri alimenti funzionali. La sua leggerezza e facilità di trasporto e stoccaggio superano le questioni logistiche apparenti in altre forme del prodotto.

Sulla base dell'uso finale il mercato delle proteine dell'anatra è segmentato nella lavorazione degli alimenti, mangimi di animali e pesci e altri. Nel 2024 la trasformazione alimentare ha una quota di mercato dominante del 56.9 %. Il mercato delle proteine vegetali sta crescendo perché c'è sempre aumento della domanda di nutrienti dieta densa dai consumatori. Pertanto, la lavorazione del cibo diventa la categoria più grande e più dinamica nella proteina di anatra. Una percentuale significativa di consumatori nel mercato delle proteine cerca alternative vegane, latticini o senza carne vegetali a proteine di soia, piselli, pollo e legumi. C'è anche un cambiamento verso il cibo sano al giorno d'oggi che ha aumentato la necessità di prodotti alimentari verdi non allergici.

 

U.S. Duckweed Protein Market Size, 2021- 2034 (USD Million)

Il mercato delle proteine delle anatra degli Stati Uniti è stato valutato a 18,1 milioni di dollari nel 2024. Il mercato USA è in aumento a causa di una migliore comprensione delle tendenze del mercato contemporaneo acquisite attraverso l'analisi. La crescente popolazione in America, in particolare i vegani e i Flexitarian, implica che saranno necessarie fonti non animali di proteine, spingendo così il mercato ulteriormente. In Nord America, le campagne sponsorizzate dal governo per gli alimenti per etichette più puliti e l'agricoltura più sostenibile stanno guidando l'adozione di proteine per le anatra in Canada. Oltre alla salute e all'ecocoscienza, i consumatori stanno spostando i produttori di alimenti e le aziende agricole per affrettare i loro investimenti in impianti di produzione di anatre.

Poiché più americani si spostano verso uno stile di vita vegano, è chiaro che il veganismo sta cambiando, tutte le informazioni disponibili suggeriscono un notevole aumento delle persone che adottano il veganismo. Dati recenti indicano che il 5% della popolazione americana identifica come vegetariano mentre il 3% auto-identificare come vegano. I numeri sono ora un salto sorprendente dal solo 2% della popolazione identificata come vegana nel 2012, mostrando un chiaro modello di crescita per la popolazione vegana.

L'aumento dell'adozione del veganismo deriva dall'aumento dell'accesso al cibo vegetale nei supermercati e nei ristoranti. Sempre più fast food e cena nei ristoranti sono ora offrendo opzioni vegane, oltre alla vasta gamma di prodotti vegetali alimentari negozi portare. Non è mai stato più facile adottare uno stile di vita vegano. Questo aumento della popolazione vegana aumenterà a sua volta la domanda di proteine di anatra negli Stati Uniti.

Condividi il mercato delle proteine

Le prime 5 aziende dell'industria delle proteine dell'anatra includono Plantible Foods, SETA Organics, Parabel, Barentz e Hinoman. Per ottenere vantaggi competitivi i produttori optano per fusioni e acquisizioni o nuovo lancio di prodotti. Plantible Foods, che è una società con sede a San Diego è emerso come un lemna completamente integrato o l'estrattore proteico di paperweed RuBisCo, ha aumentato USD 30 milioni in un round di finanziamento della Serie B con contributi da Piva Capital e Siddhi Capital.

Questo nuovo capitale aiuterà Plantible amplia le sue operazioni di produzione per soddisfare l'offerta illimitata per le sue proteine che sono sostenibili e multifunzionali per alternative vegetali, pane, prodotti senza glutine, pasta e molti altri.

Fondatore e CEO Tony Martens Fekini ha condiviso che questo finanziamento permetterà loro di aumentare la loro portata di produzione a livelli senza pari e accettare la soarling realtà della domanda per la loro proteina Rubi.

Nel febbraio 2024, la microTERRA ha ampliato il suo portafoglio di ingredienti funzionali a base vegetale per l'industria alimentare con il lancio di Flora, una proteina derivata da Lemna, una pianta acquatica comunemente chiamata anatre. Questa startup messicana mira a innovare con ingredienti vegetali funzionali per la lavorazione industriale alimentare.

Flora, l’ultimo ingrediente del microTERRA, aumenta la percezione della dolcezza che permette una riduzione della quantità di zucchero utilizzata negli alimenti e nelle bevande senza compromettere il gusto e la consistenza. Flora aiuta a migliorare la salute delle persone aiutando a ridurre gli zuccheri alimentari mentre l'esperienza del consumatore rimane la stessa.

Flora ha anche altre caratteristiche a seconda dell'applicazione. Può migliorare il sapore, unmask sapore indesiderabile, migliorare la boccafeel dei prodotti, o migliorare la texture. Nelle parole dell’azienda, “Flora aiuta l’industria alimentare e delle bevande a produrre prodotti genuini e rispettosi dell’ambiente che vanno dal gelato, dalle bevande zuccherate agli alimenti vegetali.

Nell'ottobre del 2023, importante leader nella produzione di alimenti per la soluzione degli ingredienti funzionali, ICL Food Specialties, in collaborazione con Plantible Foods, che gestisce una piattaforma di biologia integrata verticalmente, ha annunciato una soluzione di legame per etichette commestibile innovativa per prodotti di carne e frutti di mare a base vegetale. Rubi Proteine alimentato ROVITARIS Binding Solution è una miscela proteica funzionale che è in grado di sostituire la maggior parte dei leganti lavorati chimicamente utilizzati sia nelle formulazioni di carne che di pesce e lo fa senza la perdita di gusto e texture.

Questo lancio fa parte di un accordo commerciale pluriennale che Plantible e ICL hanno firmato per sviluppare alcuni dei primi sistemi alimentari abilitati con la tecnologia RuBisCO. La proteina Rubi deriva dall'anatra. I due hanno collaborato allo sviluppo e alla progettazione di nuovi toolkit di ingredienti a base vegetale e non vedono l'ora di commercializzare questa innovazione.

Proteine di colata Aziende di mercato

I principali giocatori che operano nell'industria delle proteine dell'anatra sono:

  • Barentz
  • Salute
  • Hinoman
  • LemPro
  • Parabel
  • Alimenti vegetali
  • SETA Organics
  • Xi'an Healthway Biotech

Duckweed Protein Industry News

  • Nel mese di novembre 2019, DryGro, una start-up del Regno Unito che coltiva una varietà di anatra di alto contenuto conosciuto come Lenma, ha completato la prima tranche del loro investimento Serie A per un totale di 1,7 milioni di dollari. Come affermato da DryGro COO Kate Jarvis, la biomassa di Lemna nel sistema di produzione di DryGro raddoppia approssimativamente ogni due giorni. Ciò aumenta la capacità di DryGro di coltivare proteine di mangime animale otto volte più di fagioli di soia.
  • Nel febbraio del 2025, la paperweed ottenne l'approvazione dell'Unione Europea come cibo nuovo. L'approvazione dell'anatra, Lemna minore e Lemna gibba, per il consumo umano segna una tappa importante non solo per gli sforzi europei di diversificazione degli alimenti, ma anche per le misure proattive adottate per affrontare la sfida della sicurezza alimentare europea. Questa decisione viene dopo un'ampia valutazione del rischio, della regolamentazione e della conformità anatra si qualifica come ingrediente alimentare sostenibile e robusto come fonte proteica.
  • L'elenco degli alimenti nuovi dell'Unione è stato ampliato per includere l'anatra, Lemna minore e Lemna gibba insieme al regolamento di applicazione della Commissione (UE) 2025/153 adottato il 29 gennaio 2025, consentendo la commercializzazione di queste piante acquatiche nane come cibo nella regione dell'UE.
  • Quest'ultimo è preceduto dall'immissione sul mercato di concentrati proteici di anatra, Lemna gibba e Lemna minore procured attraverso il regolamento di attuazione (UE) 2024/1048 il 9 aprile 2024. Inoltre, la Commissione europea nel 2021 ha sollevato in precedenza il divieto di controllo sulle specie di Wolffia alghe che fanno parte della cucina tradizionale tailandese.

Questo rapporto di ricerca sul mercato delle proteine delle anatra comprende una copertura approfondita del settore con stime e previsioni in termini di entrate (USD Million) & volume (Kilo Tons) dal 2021 al 2034, per i seguenti segmenti:

Mercato, Per specie

  • Lemna minore (anatra comune)
  • Spirodela polirhiza (grande anatra)
  • Wolffia globosa
  • Altri

Mercato, per forma

  • Polvere
  • Liquidazione
  • Paste

Mercato, per uso finale

  • Lavorazione alimentare
  • Alimentazione animale e pesce
  • Altri

Le suddette informazioni sono fornite per le seguenti regioni e paesi:

  • Nord America
    • USA.
    • Canada
  • Europa
    • Regno Unito
    • Germania
    • Francia
    • Italia
    • Spagna
    • Russia
  • Asia Pacifico
    • Cina
    • India
    • Giappone
    • Corea del Sud
    • Australia
  • America latina
    • Brasile
    • Messico
  • ME
    • UA
    • Arabia Saudita
    • Sudafrica

 

Autori:Kiran Pulidindi, Kunal Ahuja
Domande Frequenti :
Qual è la dimensione del segmento di lemna minore (anatra comune) nell'industria delle proteine delle anatra?
Il segmento di lemna minor (common paperweed) ha generato oltre 24,4 miliardi di dollari nel 2024.
Quanto è grande il mercato delle proteine delle anatra?
Quanto vale il mercato delle proteine anatre statunitensi nel 2024?
Chi sono i giocatori chiave nell'industria delle proteine dell'anatra?
Acquista Ora
$4,123 $4,850
15% off
$4,840 $6,050
20% off
$5,845 $8,350
30% off
     Acquista Ora
Dettagli del Rapporto Premium

Anno Base: 2024

Aziende coperte: 8

Tabelle e Figure: 165

Paesi coperti: 22

Pagine: 235

Scarica il PDF gratuito
Dettagli del Rapporto Premium

Anno Base 2024

Aziende coperte: 8

Tabelle e Figure: 165

Paesi coperti: 22

Pagine: 235

Scarica il PDF gratuito
Top