Dimensione e condivisione del mercato delle bevande fermentate 2034

ID del Rapporto: GMI1470   |  Data di Pubblicazione: April 2025 |  Formato del Rapporto: PDF
  Scarica il PDF gratuito

Dimensione del mercato delle bevande fermentate

Il mercato globale delle bevande fermentate è stato valutato a 951.2 miliardi di dollari nel 2024, con le aspettative di raggiungere 1,7 trilioni di dollari entro il 2034, in crescita ad un CAGR del 6,2%.

Fermented Beverages Market

Le bevande fermentate sono bevande prodotte attraverso la crescita microbica controllata e le conversioni enzimatiche dei componenti alimentari, con conseguente ricco di probiotici, vitamine e acidi organici. Questa categoria comprende oggetti come kombucha, kefir e tè fermentati tradizionali, che hanno guadagnato popolarità a causa dei loro benefici per la salute e sapori unici.

C'è un numero crescente di consumatori alla ricerca di prodotti nutrizionalmente vantaggiosi. Ciò crea un'elevata domanda di mercato per prodotti funzionali che contengono probiotici e altri componenti importanti. A sua volta, i produttori stanno creando nuovi prodotti che mirano a soddisfare le esigenze dei clienti sensibili alla salute aggiungendo loro nuovi componenti più sani. La spinta complessiva verso il miglioramento della salute porta ad una maggiore necessità nel mercato delle bevande sanitarie e la bevanda fermentata non fa eccezione.

Lo sforzo di aumentare l'offerta di bevande fermentate naturali e biologiche è ancora un altro autista nel mercato delle bevande fermentate. Uno studio condotto dal Ministero della Salute del Nuovo Galles del Sud mostra che l'uso di bevande fermentate è in crescita promosso dai loro benefici per la salute e dall'uso della tecnologia di fermentazione naturale.

L'aumento degli impatti negativi degli additivi alimentari chimici e dei conservanti sta spostando l'attenzione dei consumatori verso le bevande con ingredienti biologici o naturali. Correspondentemente, il mercato delle bevande organiche sta crescendo a causa del cambiamento delle preferenze dei consumatori verso prodotti naturali e più sani. Questo crescente interesse tra i consumatori ha spinto i produttori a innovare e formulare bevande fermentate biologiche di etichette pulite, con conseguente crescita del mercato.

Oltre all'innovazione del prodotto e all'aggiunta di nuovi sapori, l'espansione si verifica anche per quanto riguarda l'utilizzo dell'innovazione nelle bevande fermentate di marketing. Questo non è solo limitato al gusto, ma può includere altre modifiche funzionali come fortificazione con una miscela di vitamine, minerali e altre sostanze nutrienti. Queste modifiche sono dirette al numero crescente di persone che sono vegani o intolleranti al lattosio che hanno bisogno di bevande a base vegetale fermentate. La fortificazione costante non solo favorisce il gusto delle bevande fermentate, ma anche i gusti dei consumatori definiti, aumentando così il mercato.

Tendenze del mercato delle bevande fermentate

  • Innovazione tecnologica nella produzione: Automazione e intelligenza artificiale stanno rivoluzionando le bevande fermentate, come le nuove tecnologie si sviluppano e diventano parte dell'industria. I processi di fermentazione sono migliorati attraverso la fermentazione di precisione e le culture microbiche controllate, che garantiscono una maggiore consistenza nei prodotti, nel sapore e nella durata dello scaffale. Inoltre, processi efficaci attraverso l'automazione e l'intelligenza artificiale consentono una migliore qualità della produzione a costi ridotti. Di conseguenza, enormi quantità di domanda dei consumatori sono soddisfatte senza compromettere la qualità del prodotto che è auspicabile per i produttori di bevande fermentate.
  • Azioni di sviluppo e conformità regolamentari: I produttori stanno implementando pratiche di produzione standard combinate con nuove limitazioni di etichettatura, alcool e sicurezza microbica per una vasta gamma di bevande. Le regioni USA e Asia-Pacifico adottano anche standard sanitari più rigorosi per Kombucha e bevande probiotiche.
  • Domanda crescente di bevande non alcoliche e funzionali: La tendenza 'sober curioso', oltre a una maggiore consapevolezza della salute intestinale, ha spinto la domanda di bevande fermentate non alcoliche come kombucha, kefir dell'acqua e tè. Il mercato sta vivendo una maggiore domanda di bevande probiotiche a causa della loro immunità di miglioramento e benessere digestivo. Inoltre, le bevande funzionali stanno ottenendo l'accettazione tra i giovani a causa della loro intera gamma di vantaggi per la salute. Come reazione, i produttori creano nuove varianti di prodotto con vitamine, prebiotici e erbe vegetali.
  • Innovazione e diversificazione del prodotto: Lancio di nuove combinazioni di sapori e ingredienti, così come nuove modalità di fermentazione sta conducendo la diversificazione dei prodotti. C'è un chiaro spostamento verso il consumo di bevande fermentate tradizionali modernizzate, per esempio, per amore, mead e kvass con nuove aggiunte di sapori innovativi. Inoltre, le nuove tendenze dei mercati si stanno sviluppando in quanto mirano ai vegani e a quelle intolleranti al lattosio con il lancio di prodotti senza latticini a base vegetale.

Analisi del mercato delle bevande fermentate

Fermented Beverages Market Size, By Type, 2021-2034 (USD Billion)

Il mercato delle bevande fermentate per tipo è segmentato in bevande alcoliche e non alcoliche. Le bevande alcoliche rappresentano il 67,4% della quota di mercato del 2024.

  • A causa del loro ampio riconoscimento e utilizzo, le bevande alcoliche possiedono una quota maggiore rispetto ad altre bevande nel settore delle bevande fermentate. Globalmente, la birra è una delle bevande alcoliche altamente consumate e contribuisce notevolmente al consumo di alcol in tutto il mondo.
  • Ciò sta migliorando la tendenza dell'artigianato e della premiumizzazione, incoraggiando la crescita nel segmento della birra e del vino. Sapori unici e prodotti artigianali localmente fabbricati stanno in gran parte rafforzando la crescita della birra artigianale microbreweries e produzione di vino biologico. Questo è molto evidente in Nord America e in Europa, dove le piccole aziende vinicole e le birrerie crescono.
  • L'introduzione di nuove tecniche nei processi di fermentazione, così come modi innovativi di ingredienti acidificanti, ha portato allo sviluppo di bevande alcoliche ibride come vini da frutto, birra invecchiata in botti, e alcopop infusi con botanici. Questo risponde alle esigenze dei consumatori millenari e gen Z in continua evoluzione che vanno oltre il tradizionale bere e sono alla ricerca di nuove sensazioni di gusto.
  • I produttori di vino e birra stanno adottando nuovi processi di fermentazione al fine di produrre birra e vino a basso consumo che sostengono ancora il gusto e l'odore. Queste misure mirano a soddisfare la domanda di consumatori sensibili alla salute e il sobrio movimento curioso.
  • Come riportato dall'OMC, il volume dello scambio globale di vini e prodotti vitivinicoli è aumentato quasi triplice negli ultimi vent'anni. Le esportazioni di vini sono in costante aumento, da 17,7 miliardi di USD nel 2000 a più di 50 miliardi di USD nel 2021 e nel 2022, che indica una crescente domanda mondiale di bevande alcoliche di alta qualità e artigianali.
Fermented Beverages Market Revenue Share, By Packaging, (2024)

Sulla base dell'imballaggio, il mercato delle bevande fermentate è segmentato in bottiglie, lattine, sacchetti, cartoni e altri. Bottiglie costituite il 43,3% del mercato nel 2024.

  • Le bottiglie, sia per bevande alcoliche che non alcoliche, prendono in primo piano una quota dominante nel mercato delle bevande fermentate a causa della loro diffusa utilità. In particolare, le bottiglie di vetro sono più preferite per il vino, la birra e anche le bevande fermentate premium in quanto meglio conservano il loro sapore, la carbonazione e la qualità del prodotto.
  • Il packaging in vetro è favorito dai consumatori a causa del suo aspetto premium, della sostenibilità e, soprattutto, della natura priva di contaminazioni. Questo conta molto per kombucha e fermentati bevande caseari che hanno bisogno di un livello meticoloso di protezione per mantenere i probiotici funzionali e il sapore di buon gusto.
  • Gli occhiali da bottiglia hanno una forte dominanza a causa delle loro caratteristiche di riciclabilità. I governi di tutto il mondo hanno adottato severe politiche sostenibili che motivano i fornitori a optare per l'imballaggio verde. Ad esempio, il Piano d’azione per l’economia circolare dell’Unione europea è un buon esempio che incoraggia l’uso del vetro promuovendo elevati standard di luci rifrangenti per i prodotti dell’industria delle bevande.
  • L'imballaggio in bottiglia è un'efficace marcatura e differenziazione del prodotto. Unici disegni bottiglia servono prodotti raffinati premium come birre artigianali, vino biologico e kombucha artigianale, servono a differenziarli. Questo migliora ulteriormente con l'etichettatura e bottiglie goffrate per attirare i consumatori.
  • Anche quando si competono cartoni e lattine, le bottiglie sono ancora l'opzione più popolare per lo stoccaggio a lungo termine e l'invecchiamento delle bevande fermentate. Come esempio, le birre speciali e il vino ora richiedono bottiglie di vetro per una corretta maturazione e manutenzione di qualità nel tempo. Questo è esacerbato dal rapido aumento delle birrerie artigianali e delle cantine boutique che migliorano la quota di mercato per questo segmento.

Sulla base del canale di distribuzione, il mercato delle bevande fermentate è classificato in linea e offline. I segmenti Offline dominarono con il 78,2% di mercato nel 2024.

  • I canali offline superano tutti gli altri nella distribuzione di bevande fermentate perché forniscono l'acquisto diretto. Supermercati, ipermercati e negozi di convenienza portano una vasta selezione di prodotti che permettono ai clienti di confrontare marchi, test per la freschezza e fare acquisti di impulsi.
  • Specialità bevande fermentate premium come birre artigianali, kombucha artigianale e vini biologici sono relativamente meno comuni e quindi più costosi. Questi negozi servono mercati di nicchia con selezioni focalizzate sulla qualità e focalizzate sulla salute.
U.S. Fermented Beverages Market Size, 2021-2034 (USD Billion)

Il mercato delle bevande fermentate negli Stati Uniti ha rappresentato 204,1 miliardi di dollari nel 2024.

  • Gli Stati Uniti hanno sostenuto la sua posizione di leader nel mercato delle bevande fermentate in Nord America a causa della preferenza del cliente, alto livello di reddito, e l'esistenza di servizi di produzione e fermentazione. Alcune misure governative come il Craft Beverage Modernization e Tax Reform Act hanno motivato i produttori piccoli e indipendenti che ha aumentato la crescita del mercato. Inoltre, la disponibilità dei principali operatori di mercato e gli investimenti in corso nell'innovazione, soprattutto nelle bevande a basso contenuto di alcol e probiotici, la crescita del carburante.
  • Supermercati, negozi di liquori speciali e rivenditori online sono nuovi canali di distribuzione che hanno rafforzato il mercato negli Stati Uniti, così come l'accesso al consumatore allargato alla salute e alle bevande funzionali, come kombucha e bevande probiotiche.

Quota di mercato delle bevande fermentate

L'industria delle bevande fermentate è altamente competitiva, con i principali concorrenti del mercato. - Heineken, Diageo, Danone, PepsiCo e Yakult Honsha sono le cinque aziende leader nel mercato delle bevande fermentate. La concorrenza di mercato è feroce tra i player del settore che si sforzano di migliorare la loro quota di mercato attraverso lo sviluppo di prodotti, fusioni e sforzi di sostenibilità. Heineken e Diago catturano il mercato delle bevande alcoliche, mentre Danone e PepsiCo, insieme a Yakult Honsha, controllano il mercato delle bevande fermentate non alcoliche.

Varietà del prodotto, prodotti premium e benefici per la salute sono gli elementi che definiscono l'industria delle bevande fermentate. Molti investimenti sono diretti allo sviluppo di R&D per bevande con probiotici, bevande con basso e nessun contenuto di alcol e bevande fermentate funzionali con benefici per la salute. Le fusioni sono critiche, come PepsiCo che acquista Kevita per diversificare i probiotici per le sue bevande.

Inoltre, Danone continua ad aumentare la sua quota di mercato per le bevande fermentate a base di latticini utilizzando proteine vegetali. La sostenibilità è anche critica al giorno d'oggi, dove molte delle aziende leader dovrebbero utilizzare materiali verdi per l'imballaggio, tagliare le emissioni di carbonio, e materiali e ingredienti di origine sostenibile in risposta alla domanda del consumatore.

Aziende del mercato delle bevande fermentate

Alcuni degli eminenti partecipanti al mercato che operano nel settore delle bevande fermentate includono:

  • Dohler
  • Latticini biotipi
  • Chr. Hansen
  • Danone
  • Diageo
  • Heineken
  • Kirin Holdings
  • Alimenti di Lifeway
  • PepsiCo
  • Vigneti di Sula
  • Suntory Holdings Limited
  • La Coca-Cola Company
  • Yakult Honsha

Nel novembre 2016, PepsiCo ha acquistato KeVita, un produttore di probiotici fermentati e bevande kombucha in Nord America. Questa acquisizione, il cui prezzo rimane confidenziale, era finalizzata ad aumentare il portafoglio di salute e benessere di PepsiCo nel segmento premium bevande a freddo. Le linee di prodotti KeVita, Sparkling Probiotic Drink, Master Brew Kombucha e Apple Cider Vinegar Tonic, sono certificate organiche, non OGM, senza glutine e vegane. Dal momento dell'acquisizione, KeVita ha ottenuto l'accesso alla rete di marketing e distribuzione di PepsiCo, ma è stato permesso di operare indipendentemente da Oxnard, California.

Danone è uno dei player chiave nel segmento delle bevande fermentate a base di latticini, tra cui bevande di yogurt probiotici e frullati di yogurt a base vegetale. Possiedono marchi Activia e Actimel, che sono progettati per soddisfare la crescente popolarità di bevande di salute intestinale. Danone si è inoltre diversificato nei prodotti a base vegetale acquistando WhiteWave Foods, il produttore di Seta, per migliorare il suo portafoglio di bevande fermentate senza latticini. La sostenibilità è un'area importante con Danone che investe nell'agricoltura rigenerativa e riduce la plastica utilizzata per l'imballaggio per soddisfare la crescente necessità dei consumatori di prodotti eco-compatibili.

Fermentato Bevande Industria News

  • Nel marzo 2024, Arla Foods Ingredienti introdussero un nuovo concetto di bevanda fermentata progettato per assistere i latticini nella riduzione dei rifiuti e aumentare la resa attraverso l'aumento del siero di latte.
  • Nel maggio 2024, Bühler acquistò Esau & Hueber, una società tedesca conosciuta per specializzarsi in ingegneria di processo e fermentazione igienica. Questa acquisizione ha migliorato le capacità di Bühler nelle sue industrie di malting, produzione di birra e proteine sostenibili.
  • Nell'agosto 2024, Yakult lanciò una bevanda di latte fermentato aromatizzata alla pesca marchiata Yakult Plus Peach.
  • Nel novembre 2024, Bliss Body lanciò le prime bevande funzionali fermentate dall'India. Le bevande senza zucchero, lanciate in Ananas, Mango e Orange varianti, sono state progettate per migliorare la salute intestinale, controllare il diabete, e sostenere il benessere con nutrienti-dense, ingredienti antichi.
  • Nel dicembre 2024, Sterling Biotech iniziò a costruire la prima struttura proteica per la fermentazione di precisione del globo a Bharuch, Gujarat. La joint venture a 27 acri di Perfect Day e Zydus Lifesciences inizierà le operazioni all'inizio del 2026.

Il rapporto di ricerca sul mercato delle bevande fermentate comprende una copertura approfondita del settore con stime e previsioni in termini di entrate in USD Billion e volume in termini di Kilo Tons dal 2021-2034 per i seguenti segmenti:

Mercato, per tipo

  • Bevande alcoliche
    • Birra
    • Vino
    • Sidro
    • Raffreddatori di vino
    • Alcopops
    • Altri
  • Bevande non alcoliche
    • Bevande di tè fermentate
    • Bevande a base di latte fermentate
    • Bevande fruttate fermentate
    • Bevande a base di cereali fermentate
    • Altri

mercato, da imballaggio

  • Bottiglie
  • Cani
  • Sacchetti
  • Cartoni
  • Altri

Mercato, per canale di distribuzione

  • Online
    • Siti web di marca
    • piattaforme di e-commerce
  • Offline
    • Supermercati e ipermercati
    • Punti vendita
    • Negozi specializzati
    • Altri

Le suddette informazioni sono fornite per le seguenti regioni e paesi:

  • Nord America
    • USA.
    • Canada
  • Europa
    • Germania
    • Regno Unito
    • Francia
    • Spagna
    • Italia
    • Paesi Bassi
  • Asia Pacifico
    • Cina
    • India
    • Giappone
    • Australia
    • Corea del Sud
  • America latina
    • Brasile
    • Messico
    • Argentina
  • Medio Oriente e Africa
    • Arabia Saudita
    • Sudafrica
    • UA

 

Autori:Kiran Pulidindi, Kunal Ahuja
Domande Frequenti :
Quanto è grande il mercato delle bevande fermentate?
La dimensione del mercato delle bevande fermentate è stata stimata a 951.2 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiunga circa 1,7 miliardi di dollari entro il 2034, con una crescita del 6,2% CAGR fino al 2034.
Qual è il tasso di crescita del segmento delle bottiglie nel settore delle bevande fermentate?
Quanto vale il mercato delle bevande fermentate negli Stati Uniti nel 2024?
Chi sono i protagonisti dell'industria delle bevande fermentate?
Acquista Ora
$4,123 $4,850
15% off
$4,840 $6,050
20% off
$5,845 $8,350
30% off
     Acquista Ora
Dettagli del Rapporto Premium

Anno Base: 2024

Aziende coperte: 13

Tabelle e Figure: 145

Paesi coperti: 19

Pagine: 220

Scarica il PDF gratuito
Dettagli del Rapporto Premium

Anno Base 2024

Aziende coperte: 13

Tabelle e Figure: 145

Paesi coperti: 19

Pagine: 220

Scarica il PDF gratuito
Top