Dimensione del mercato degli alimenti senza glutine: per prodotto, analisi del settore dei canali di distribuzione, quota, previsioni di crescita, 2025-2034
ID del Rapporto: GMI226 | Data di Pubblicazione: March 2025 | Formato del Rapporto: PDF
Scarica il PDF gratuito
Acquista Ora
$4,123 $4,850
15% off
$4,840 $6,050
20% off
$5,845 $8,350
30% off
Acquista Ora
Dettagli del Rapporto Premium
Anno Base: 2024
Aziende coperte: 15
Tabelle e Figure: 210
Paesi coperti: 19
Pagine: 263
Scarica il PDF gratuito

Ottieni un campione gratuito di questo rapporto
Ottieni un campione gratuito di questo rapporto Mercato alimentare senza glutine
Is your requirement urgent? Please give us your business email for a speedy delivery!
Gluten Free Food Market Size
Il mercato globale del cibo senza glutine è stato stimato a 12,9 miliardi di dollari nel 2024. Il mercato dovrebbe crescere da 14,1 miliardi di USD nel 2025 a 33 miliardi di USD nel 2034, ad un CAGR del 9,9%. Una maggiore comprensione dei consumatori che si riferisce alla sensibilità al glutine, alla celiachia e ai vantaggi per la salute associati all'eliminazione del glutine dalla dieta hanno provocato una notevole crescita nel mercato. La sensibilità al glutine non celiaca e un aumento della diagnosi di celiachia hanno notevolmente ampliato il mercato. Allo stesso tempo, il consumismo globale orientato alla salute ha anche portato quelli senza intolleranza a utilizzare prodotti senza glutine.
Inoltre, la crescita è alimentata dall'estensione della gamma di prodotti oltre i prodotti da forno convenzionali per includere snack, pasti pronti e bevande, indicando la necessità di convenienza. La crescita della quota di commercio al dettaglio e internet ha accelerato lo sviluppo del mercato globale come ora i prodotti senza glutine sono ampiamente venduti in supermercati e negozi di salute e su internet. Inoltre, l'uso di etichette pulite e tendenze organiche nello sviluppo del prodotto sposta l'attenzione dei produttori a farine naturali, ricche di proteine e alternative come mandorle, cocco e quinoa, ha accelerato il mercato.
L'ingresso di grandi marchi alimentari aiuta a migliorare la qualità del prodotto, rendendolo accessibile, accessibile e a sua volta crescente concorrenza. Inoltre, l'innovazione è incoraggiata, ma con alimenti senza glutine essendo più costoso, la sfida di prezzi elevati rimane. Aumento dei costi di produzione a causa di ingredienti speciali e metodi specializzati per la produzione di alimenti senza glutine contribuiscono ai prezzi elevati. Nel complesso, una combinazione di sviluppo tecnologico, formazione dei consumatori e partnership in via di sviluppo aprirà la strada a un mercato alimentare più competitivo senza glutine.
Gluten Free Food Market Tendenze
Analisi gratuita del mercato alimentare
Sulla base del prodotto, il mercato del cibo senza glutine è segmentato in prodotti da forno, cibo per bambini, pasti pronti, cereali e snack, pizza e pasta, savori e altri. Il mercato alimentare senza glutine globale ha detenuto 12,9 miliardi di dollari nel 2024. Nel 2024 il segmento dei prodotti della panetteria ha detenuto 7,2 miliardi di dollari.
Il mercato alimentare senza glutine è diviso in negozi convenzionali, hotel e ristoranti, istituti di istruzione, e-retailers, servizi di specialità e ospedali e farmacie. Il segmento dei negozi convenzionali ha detenuto 6.4 miliardi di dollari nel 2024 e dovrebbe contenere la quota del 50,6% nel 2032.
Il mercato alimentare senza glutine è dominato dall'Europa, che è stato valutato a 6,7 miliardi di dollari di ricavi totali nel 2024.
Gluten Free Food Market Condividi
Le 5 migliori aziende includono marchi di boulder, cerealito, marchi di conagra, dr. schar e goditi gli alimenti per la vita. I leader del settore stanno perseguendo iniziative di mercato per garantire la loro parte all'interno della concorrenza per l'industria alimentare senza glutine essere innovazione dei prodotti, espandendo i loro servizi e creando contratti di collaborazione. Questo spazio commerciale è chiaramente servito da istituzioni internazionali insieme a importanti aziende alimentari o marchi che si concentrano esclusivamente su alimenti senza glutine.
Udi e Glutino sono altri marchi di proprietà di Boulder Brands (Pinnacle Foods), che opera nel mercato alimentare senza glutine accanto a General Mills e Conagra Mills. L'azienda ha una quota di mercato in prodotti da forno senza glutine, medicine, pasti surgelati e snack. Esso beneficia di forti reti di riconoscimento e distribuzione del marchio. Jeffery Schwartz insieme agli altri direttori di Conagra ha notevolmente aumentato il loro contributo alla componente senza glutine con nuove acquisizioni e innovazioni e hanno appellato a coloro che richiedono pasti amichevoli allergia.
Schär, ha una forte posizione di mercato in Europa in prodotti da forno senza glutine, pasta senza glutine, senza glutine pasti pronti e soprattutto, ricerca e salute materiali e ingredienti formulati. Mentre la società Chex e Company Annie's Organic e Betty Crocker Gluten Free di Kellogg sono stati i prodotti più ricercati mai General Mills è il più grande azionista. Parallelamente, la Kellogg Company ha anche utilizzato i fenomeni di salute per prendere un piede più forte sul mercato con cereali senza glutine e snack bar.
Gluten Free Food Market Aziende
Alcuni degli eminenti partecipanti al mercato che operano nel settore alimentare senza glutine includono:
Le aziende che servono i clienti sensibili al glutine e celiaci con standard di qualità esigenti sono emersi come Glutafin, Seitz Glutenfrei e Wheafree. Nel frattempo, Hero Group e Prima Foods si concentrano sulle offerte senza glutine in Europa e in altri mercati. Allo stesso modo, Enjoy Life Foods, che è una filiale di Mondelez International, si concentra sugli alimenti per snack senza allergeni e Clean Label catturando la crescente domanda di alimenti gratuiti.
Nuovi concorrenti come Silky Yay Foods e True Foods stanno promuovendo alternative organiche, basate su piante, altamente proteine, senza glutine utilizzando e Direct to Consumer e-commerce vendite. Allo stesso tempo, i cereali si sono posizionati come un produttore di etichette private senza glutine chiave per catene di supermercati e si sta espandendo a livello internazionale.
Tutto sommato, la concorrenza tra i produttori di alimenti senza glutine sta aumentando in quanto i principali attori si concentrano sullo sviluppo del prodotto, sul marketing e sulla sostenibilità. La crescita di etichette private, marchi di specialità e e-commerce, invece, aumenta le opzioni per i consumatori che saranno buoni per il mercato alimentare senza glutine. Nei prossimi tempi, le aziende che possono integrare innovazione, nutrizione e pulizia delle etichette dominano il mercato.
Gluten Free Food Industry News:
Il rapporto di ricerca sul mercato alimentare senza glutine comprende una copertura approfondita del settore con stime e previsioni in termini di entrate (Milioni di USD) & Volume in (Kilo Tons) dal 2021 al 2034 per i seguenti segmenti:
Mercato, per prodotto
Mercato, per canale di distribuzione
Le suddette informazioni sono fornite per le seguenti regioni e paesi: